L'acqua e Energia ... in Romania 

E possibile accendere l'acqua ?  Molti diranno di NO ! Ecco che in un posto sconosciuto , in Romania - Slanic Moldova , l'acqua  brucia.

Slănic Moldova è una città della Romania di 5.069 abitanti, ubicata nel distretto di Bacău, nella regione storica della Moldavia.

Conosciuta stazione termale, Slănic Moldova è situata sul versante orientale della catena dei Carpazi Orientali, ad un'altitudine di 530 m s.l.m.

Le acque termali sono state scoperte nel 1801, mentre le prime analisi chimiche vennero effettuate nel 1852 e nel 1877 venne aperto il primo stabilimento termale. Le acque sono consigliate per le affezioni dello stomaco, del fegato e dei reni. Qui abbiamo scoperto questo sorgente meraviglioso con acqua pura , fresca che ti rimette in forma l`anima ,corpo e la mente  . 

...allora perché l.acqua brucia?

Partiamo da due elementi di base .L'acqua è un composto chimico di formula molecolare H2O, in cui i due atomi di idrogeno sono legati all'atomo di ossigeno .

L'idrogeno , e un gas incolore , inodore ed e altamente infiammabile ! 

Per capire quanto e forte l'idrogeno come combustibile ,rispetto ai combustibili fosili , misureremo il potere Calorifica del Idrogeno  .


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il potere Calorifico rappresenta la quantità di calore prodotta dall'unita di massa di un determinato combustibile . Nel tabella , osserviamo che l'idrogeno e praticamente IL PIÙ FORTE CARBURANTE ESISTENTE SULLA TERRA ! ( oltre che e GRATIS , questo lo dimostreremmo in un prossimo articolo)  La potere calorifica di un Unità  MJ/KG e di 120 !!! 

Mentre che la nostra cara benzina , il  gasolio ,o gpl  e metano ,  sono  proprio "l'acqua di pioggia" :) ed e per questa "acqua di pioggia" che succedono le guerre e se dividono i mondi ! 

L'idrogeno se ricava dall ' ACQUA e l'acqua e infinita ,  un regalo della natura per l'esseri umani .Come l'aria , l'acqua non può essere "tassata" (al meno per ora) .

 

L'idrogeno un gas pericoloso  ! 

Non e vero ! Il nucleare e pericoloso , la benzina e pericolosa , il GPL e pericoloso ! Rispetto a tutti questi l'idrogeno e un gas NON  TOSSICO per esseri umani ( ma molto tossico per i governi ), se può stoccare in sicurezza massima  senza problemi in forma solida o gassosa. 

Come ho già, detto l'unico difetto di questo carburante e che e altamente TOSSICO ed e PERICOLOSO  per le grande corporazioni , governi , che sappiamo con tutti che vivono grazie alle tasse pagate per quello che loro chiamano " l'oro nero" . 

Quindi , decidete voi .... L'acqua e  carburante ! e vero o ennesima buffala  ? 

Elena Didila

 

 

Write a comment

Comments: 0